top of page
A7402312-Bearbeitet.jpg

Vacanze a Villa Bea a Caines vicino a Merano - Alto Adige

Ospitalità che viene dal cuore

A Villa Bea ci sono persone che mettono anima e cuore in tutto quello che fanno – per far sentire ogni ospite davvero il benvenuto.

Chi rende questa vacanza così speciale? Scoprilo insieme a noi.

Illustrationen Villa Bea8.png
A7402737-Bearbeitet.jpg

Bea – il cuore di Villa Bea

Ciao, sono Bea – l’anima della casa, con tanto cuore e un pizzico di charme! Non ho mai seguito una sola strada – la vita mi ha offerto tante possibilità, e da ognuna ho imparato qualcosa. Oggi vivo proprio ciò che mi fa sentire realizzata.

Anche se nei grandi hotel della Val Passiria avevo molte responsabilità, sentivo che mancava qualcosa. Io e mio marito Michael avevamo da tempo il desiderio di creare un piccolo sogno tutto nostro – e oggi lo viviamo con amore nella nostra casa vacanze.

Vedo i miei cani come membri della famiglia e trovo forza nella natura, nel movimento e nella crescita personale, attraverso percorsi come il Reiki, il Theta Healing e il massaggio sonoro. I social media e l’organizzazione fanno parte della mia quotidianità – sia per Villa Bea che nel mio lavoro d’ufficio – sempre con tanto cuore e creatività.

_A726979.jpg
A7402331-Bearbeitet.jpg

È una gioia per me accoglierti da noi – in un’atmosfera in cui potrai sentirti completamente a casa.

A braccia aperte, con un sorriso e tanto cuore – è così che ti accogliamo. Da noi non sei solo un ospite, ma parte di una casa curata con amore.

Illustrationen Villa Bea8.png

"Perché qui nascono ricordi
che risuonano a lungo nel cuore".

Il nostro padrone di casa: Michael

Michael è una persona affidabile, tranquilla e competente. Lavora come caposquadra in un’azienda di calcestruzzo, dove si occupa delle miscele, della logistica e della manutenzione – è considerato un vero talento organizzativo, in cui tutti ripongono grande fiducia.

Oltre al lavoro, ama la corsa in montagna e il calcio, è attivo nell’associazione sportiva e si prende cura con impegno della casa e del giardino di Villa Bea.

In particolare, è fiero della realizzazione della cantina dei vini, dove unisce il lavoro pratico a un’ospitalità genuina e calorosa.

_A727332-Bearbeitet.jpg
A7402453-Bearbeitet.jpg

Le nostre figlie: Felicitas & Fiona

Le nostre due figlie, Felicitas e Fiona, sono il nostro orgoglio – ognuna a modo suo.

Illustrationen Villa Bea3.png

Felicitas sta per diplomarsi alla scuola superiore di turismo e ha già vissuto un’esperienza all’estero negli Stati Uniti. Ha svolto tirocini come receptionist in diversi hotel e ha già ricevuto un’offerta di lavoro da una rinomata struttura alberghiera.

Fiona frequenta la scuola superiore per geometri e sogna una carriera da architetta – ha talento per la matematica e tanta determinazione.

Entrambe sono sportive, suonano strumenti musicali e amano scoprire nuovi luoghi e passare tempo insieme.

Illustrationen Villa Bea10.png

I nostri cani: Sally & Myo

IMG_1599.JPG

Sally & Myo – le nostre due pesti pelose con tanto cuore, carattere e un posto fisso sul divano.

Sally, la nostra coccolona rilassata, è con noi dal 2015. Bea pensava di adottare un piccolo Frenchie… e si è ritrovata con una Amstaff testarda e dolcissima. Ama il sole, odia la pioggia e dormirebbe volentieri 23 ore al giorno – tranne quando Myo ha bisogno della sua supervisione.

Myo, il nostro vulcano siciliano, è arrivato nel 2023 tramite un’associazione. Trovato solo in un fosso, era il cucciolo più tranquillo del rifugio… oggi è tutto fuorché tranquillo! Lo chiamiamo affettuosamente il nostro Dòdel – sbatte allegramente contro le finestre e corre felice con il naso a terra, con qualsiasi tempo.

Due opposti adorabili –
sempre al centro della nostra famiglia.

_A727056-Bearbeitet.jpg
_A727068-Bearbeitet.jpg

Il cammino verso il nostro sogno

In tanti ci chiedono: «Ma come vi è venuta l’idea di comprare questa casa e far nascere Villa Bea?» A dire il vero: non è stata una decisione spontanea!

 

Io e mio marito Michael coltivavamo da anni il desiderio di metterci in proprio. Nel settembre 2020 eravamo di nuovo a spasso per Caines, camminando lungo la Via delle Rogge, e ci siamo fermati per una pausa al Gasthof Ungericht. Poco dopo abbiamo visto quella casa – quella che oggi è Villa Bea. Ho guardato Michael e ho subito capito: «Eccola. La casa perfetta, nel posto perfetto.» Era quasi incredibile che fosse ancora vuota…

Con i nostri figli e il nostro cane al nostro fianco, abbiamo proseguito la passeggiata, pieni di sogni:
di ospiti felici, risate di bambini, ore serene in piscina e serate di barbecue sotto il cielo stellato.»

Abbiamo trovato la nostra casa dei sogni sul mercato immobiliare e da lì è nato, insieme, il progetto di Villa Bea. Con tanta attenzione ai dettagli, l’esperienza di Michael e la mia, abbiamo dato vita a una casa accogliente e curata, piena di particolari speciali.

In soli 8 mesi abbiamo ristrutturato l’intera casa – grazie ai contatti di Michael e a una squadra super motivata, siamo riusciti persino ad aprire due settimane prima del previsto.​ I momenti più belli? La realizzazione della piscina, dell’area barbecue e vedere le nostre idee diventare realtà.

Villa_Bea_Kuens_Apartments_Pool_Meran__bp_371649_c_benjamin_pfitscher.jpg
Villa_Bea_Kuens_Apartments_Pool_Meran__bp_371506_c_benjamin_pfitscher.jpg

Da allora abbiamo avuto il piacere di accogliere tanti ospiti meravigliosi, accarezzare numerosi cani e ridere insieme ai bambini. Molti dei nostri ospiti tornano ormai regolarmente – e per certi periodi ci sono persino liste d’attesa! Le idee non ci mancano mai e la creatività è sempre in movimento.

Con tanta gratitudine viviamo questo nostro sogno e amiamo profondamente questo luogo baciato dal sole, immerso nella natura e nella tranquillità, con panorami mozzafiato in ogni momento della giornata e in ogni stagione. Un luogo che continua sempre a incantarci.

«Con i nostri figli e il nostro cane al nostro fianco, abbiamo proseguito la passeggiata, pieni di sogni: di ospiti felici, risate di bambini, ore serene in piscina e serate di barbecue sotto il cielo stellato.»

Momenti in coppia

Richiedere un'offerta di vacanza - Appartamenti vicino alla città di cura di Merano

Non si può comprare la felicità, ma si può consapevolmente prendere del tempo e riempirlo di momenti di felicità. Se sognate il dolce far niente, giardini tranquilli e belle montagne, siete nel posto giusto nella nostra Villa Bea. La tranquillità e l'amore per le montagne sono al primo posto.

bottom of page